fbpx

Cuore, famiglia e oltre 50 anni d’esperienza nella produzione e commercializzazione di apparecchiature per estetica professionale e medicina estetica: così Decomedical è sbarcata in Argentina. Un progetto di successo che porta alta la bandiera tricolore. 

Importante riferimento del panorama aziendale nazionale, con una filosofia tutta orientata al “made in Italy” di qualità, Decomedical fin dal 2014 si è insediata in America Latina con l’obiettivo di espandere oltreoceano i suoi prodotti e la sua eccellenza progettuale, tecnologica e di design.

Il Paese prescelto dall’amministratore unico Lorenzo De Cola è stato l’Argentina, cui è da sempre affettivamente legato.

<<Vivo nel ricordo indelebile di mio padre, colui che ha iniziato questa nostra bella avventura imprenditoriale di famiglia. Una persona visionaria, lungimirante, dai solidi valori e di grande preparazione. E lui era innamorato dell’Argentina. Lì aveva amici, ricordi, e aprire il nostro showroom lì ha rappresentato la realizzazione di un sogno, mio, ma soprattutto suo. E questo mi riempie di orgoglio>>.

Dopo i primi anni di rodaggio, dal 2019 Decomedical ha potenziato la propria presenza in Argentina grazie all’accordo siglato con l’azienda argentina Medsurgical per riprendere l’obiettivo di espansione dell’azienda.

<<Ho finalmente trovato il socio giusto – prosegue il dottor De Cola – Una persona seria e molto propositiva in cui riesco a riporre fiducia. Ci siamo conosciuti durante un congresso e, parlandoci, ho trovato in lui la sincera volontà di rappresentarci nel suo territorio>>.

La sede argentina della Decomedical si sviluppa nella zona più rinomata e chic di Buenos Aires, in locali di oltre 250 mq estesi su tre livelli. Uno showroom dedicato alla commercializzazione delle macchine e delle apparecchiature che fanno del “made in Italy” il proprio vanto.

Come risponde il mercato argentino?

<<Il feedback che riceviamo quotidianamente è eccellente. Gli argentini sono innamorati dell’Italia, ci unisce una simpatia reciproca. Mi fa piacere riscontrare che abbiano capito fino in fondo il nostro prodotto. La sua filosofia ispirata alla qualità senza mezzi termini. Stanno accantonando apparecchiature cinesi o produzioni di basso valore. Il mercato argentino si dimostra attento alla qualità, al prodotto europeo, al design accattivante, all’efficacia facilmente riscontrabile anche con semplici confronti>>.

Un vero successo per l’azienda campana che, nonostante un anno attraversato da molteplici fattori che hanno colpito l’economia mondiale, guarda con fiducia al futuro oltreoceano.

<<Siamo fortissimi in Argentina grazie a questo importante riferimento locale, e sono convinto che continueremo a fare un ottimo lavoro. Riusciamo sempre a essere competitivi, in quanto facciamo tutto internamente riuscendo anche a contenere i costi. E la soddisfazione derivante dalle manifestazioni di entusiasmo di coloro che utilizzano le nostre macchine ci dà entusiasmo>>.

Il mercato della medicina estetica professionale in Argentina sta crescendo in maniera esponenziale. E allo stesso tempo cresce l’interesse verso macchine che possano garantire i migliori risultati, soprattutto in termini di salute e sicurezza, contro attività per la cura del corpo e del viso che garantiscono risultati magici e veloci senza garanzie.

Una consapevolezza sempre più diffusa, nella quale la Decomedical si pone in prima linea. Inoltre l’azienda si è adeguata all’attuale situazione pandemica proponendo macchine sanificanti realizzate nei propri laboratori di ricerca e utili per superfici e piccoli ambienti interni con proprietà battericide, virucide e germicide.

Un’offerta ampia e adeguata a soddisfare le esigenze medico ed estetiche attraverso prodotti di qualità superiore riconosciuta.