fbpx

I benefici del massaggio al viso.

I benefici del massaggio al viso.

Un viso spento e opaco, con la pelle rilasciata e cadente, rappresenta l’incubo di qualsiasi persona. Inevitabilmente il trascorrere del tempo porta con sé un rilassamento cutaneo che spesso si trasforma in inestetismo, ma se pensiamo anche agli effetti delle diete non ci discostiamo da questo risultato.

La prima parte del corpo a scendere di tono e sostanza è proprio il viso, appunto, quello che conferisce a un individuo il senso generale di benessere e bellezza.

Poi ci sono cause esterne, come lo stress quotidiano e le preoccupazioni fisiologiche di qualsiasi esistenza, che purtroppo fanno la loro parte.

Cosa fare per ovviare? Ci sono casi in cui Madre Natura gioca a nostro favore, che nonostante tutto garantisce la necessaria sostanza a livello di bellezza della cute.

Ma, nella maggior parte dei casi, si rivela molto utile ricorrere a qualche supporto esterno per il giusto mantenimento della propria estetica. Lifting, iniezioni, botulino?

Niente di tutto ciò per chi desidera sentirsi bello ma in maniera naturale e senza strani artifici.

Il massaggio facciale, un piacevole relax.

Il massaggio al viso, ecco una soluzione piacevole, rilassante, economica, naturale. Un’abitudine che non dovrebbe mai mancare nella propria routine del benessere quotidiano è proprio questo gesto che esprime il nostro amore verso noi stessi, il nostro volerci bene e prenderci cura noi per primi del nostro benessere mentale e fisico.

Come Fare un massaggio al Viso.

Da eseguire da soli a casa, magari abbinato a un momento di idratazione quotidiana da effettuare su pelle del viso e del collo ben detersa e asciutta.

Movimenti circolari, dalla fronte agli zigomi, movimenti dal basso verso l’alto nella zona delle gote, dal centro verso l’esterno dal naso alle tempie, magari tenendo gli occhi chiusi con un piacevole sottofondo musicale. E infine, dall’alto verso il basso, dal mento verso il decolleté, per non dimenticare una zona che ha lo stesso valore del viso, il collo, una delle più evidenti manifestazioni del tempo che passa.

Ma se è fondamentale la beauty routine quotidiana da poter effettuare in autonomia, è altresì essenziale affidarsi alle mani esperte di personale specializzato in massaggi per regalarsi un po’ di tempo tutto per sé e per godere dei benefici di un massaggio professionale.

I benefici estetici

Il primo beneficio estetico è il miglioramento dell’aspetto generale del viso, che si riscontra già dalle prime sedute.

La pelle potrà garantirsi così un’aria fresca e tonica, compatta e luminosa. Poi ci sono i benefici che nascono dall’interno, quali la riattivazione della circolazione sanguigna, con una migliore ossigenazione dei tessuti cutanei.

Ma il massaggio al viso non ha solo un’azione antiage e rassodante, ma ha anche un evidente effetto rilassante e distensivo, della pelle stessa come di tutta la persona.

Insomma, il massaggio anche come “scusa” per trascorrere del tempo rilassante lontano da pensieri e preoccupazioni, per disintossicare anche l’animo insomma. Infine non va dimenticato il corretto utilizzo di creme o olii sapientemente scelti in base al tipo di pelle, utili per offrire nutrimento e idratazione, e per mantenere un aspetto sempre sano, curato e giovane.


Argomenti
Massaggio

Leggi anche

Manicure e pedicure, quando la salute parte dalle mani e dai piedi.

Se le mani sono un primo biglietto da visita agli occhi delle persone, i piedi devono essere sani per consentire di camminare senza sofferenza.

Adipe e Cellulite, scopri le differenze e come combatterle.

I consigli di Flora Cirillo, beauty specialist e trainer dei corsi dell’Academy di Decomedical,per contrastare adipe e cellulite.

Dal colore dell’anno al benessere e all’armonia della Cromoterapia

La cromoterapia, attraverso il sapiente utilizzo dei colori, aiuta a recuperare l’armonia emotiva e psichica in un’armoniosa unione di corpo e mente.

Chatta con noi
Ciao,
possiamo aiutarti?