fbpx

Da otto anni il centro estetico Isola Lu a Taranto offre a una clientela molto esigente l’esperienza dell’estetica di base unita ai migliori trattamenti di estetica avanzata grazie ai macchinari Decomedical.

La grande passione per il mondo della cura del corpo e per la valorizzazione della bellezza, otto anni fa, ha spinto Luisa Lincesso ad aprire un centro estetico tutto suo.

Un sogno realizzato dopo una lunga esperienza nel settore e la partecipazione costante a corsi di aggiornamento, al fine di offrire sempre il meglio che il settore della bellezza e del benessere, tanto delicato quanto rilevante,  possa concedere.

E la ricerca del meglio per la sua clientela, l’ha portata ad affidarsi senza esitazioni e in maniera totale a un riferimento nella produzione e commercializzazione di apparecchiature per l’estetica professionale, l’azienda campana Decomedical.

<<Quando ho deciso di aprire il mio centro estetico mi fu subito proposta una macchina della Decomedical – ci spiega la titolare di Isola Lu, Luisa Lincesso – . Ho iniziato con la luce pulsata, e poi gradualmente mi sono sempre più affidata alla tecnologia di alta gamma che questa azienda produce. Ho sempre pensato che l’estetica fosse un’esclusiva del lavoro manuale, mentre poi ho capito l’immenso valore della tecnologia>>.

Come mai ha scelto di utilizzare le apparecchiature Decomedical?

<<Si tratta di un’azienda italiana, meridionale, a conduzione familiare. E già questo per me conta molto. La disponibilità riscontrata è presente in rarissime altre realtà aziendali. Ho sempre apprezzato l’atmosfera familiare che si respira. Accoglienza, assistenza, anche da remoto, rapporto umano e professionale si fondono alla perfezione>>.

Ci parli un po’ del suo centro estetico. Di cosa si occupa?

<<Offriamo un’ampia gamma di trattamenti viso e corpo, dall’estetica di base specializzata ai trattamenti frutto delle migliori tecnologie presenti sul mercato. Il cliente ha la possibilità di scegliere tra un servizio di tipo tradizionale oppure effettuato con macchinario, una scelta possibile per venire incontro alle singole esigenze. Ma anche per accontentare tutte le necessità economiche. Mi avvalgo anche della consulenza di un chirurgo plastico e di un tatuatore. E seguo, infine, il pre e il post operatorio di chirurgia plastica>>.

Quali pensa siano i punti di forza della sua attività?

<<Dai riscontri da parte della clientela, ciò che viene molto gradito sono gli aspetti legati alla privacy e al comfort da noi presentati. Devo dire che i clienti tornano volentieri, anche in una situazione particolare come quella attuale legata all’emergenza Covid-19, manifestandomi la propria soddisfazione e il loro sentirsi a proprio agio>>

E’ cambiato qualcosa in seguito alle necessità legate alla pandemia?

<<Ho sempre curato in maniera quasi maniacale l’igiene e la pulizia degli ambienti e degli attrezzi, quindi con il Covid-19 è cambiato poco. Ho aggiunto, a quanto già normalmente facevo, l’utilizzo dell’igienizzante all’ingresso, l’uso dei copri scarpe e delle mascherine anche per i clienti. Io ho associato l’uso della visiera a quello della mascherina, che già adoperavo, e sono fornita sempre di guanti monouso. Lavoro solo per appuntamento e con la massima puntualità>>.

Quali trattamenti effettua con le apparecchiature Decomedical ?

<<Le tecnologie che ho deciso di adottare sono la luce pulsata, la pressoterapia, la radiofrequenza, gli ultrasuoni, l’elettrocoagulazione, l’altafrequenza e sono in procinto di prendere anche il laser. Si tratta in tutti i casi di prodotti firmati Decomedical>>.

C’è un trattamento che va per la maggiore?

<<Devo dire che non ho un “cavallo di battaglia” ma utilizzo tutto in maniera equivalente a seconda delle diverse esigenze. La mia clientela ormai conosce il valore delle macchine che adopero e si fida di me. Sono una persona molto esigente e agisco sempre ispirata dalla passione e dalla serietà. Cerco di fare tutto al meglio, portando avanti corsi di specializzazione e di aggiornamento costanti>>.

Alla Decomedical la unisce anche un rapporto legato alla formazione.

<<Sono tecnico per Taranto e provincia, collaborando con la “P.M.” di Grottaglie, concessionaria Decomedical. Faccio formazione sui macchinari che vengono acquistati o noleggiati, quindi a livello tecnico sono ormai una grande esperta delle apparecchiature e, anche per questo, una loro grande estimatrice, conoscendole bene anche al loro interno>>. 

Per informazioni

Centro estetico Isola Lu a Taranto

  • Indirizzo: Via Genova 23 74121 Taranto, (Puglia) Italia
  • Telefono: +39 349 462 8147
  • Facebook