fbpx

A Floridia, a poca distanza da Siracusa, il centro estetico “Mandala Relax” accoglie i suoi clienti in un ambiente estremamente professionale, e lo fa adottando la tecnologia avanzata di Decomedical, per trattamenti di sicuro successo. 

Quando si apre un centro estetico, la cosa più importante è avere ben chiaro il servizio che si vuole offrire alla propria clientela, cercando di raggiungere i risultati nel miglior modo possibile, con impegno e preparazione. E sempre più nuovi centri si occupano, fin dalla loro apertura, sia di estetica di base sia di estetica avanzata, ovvero quella che si serve di macchinari per trattamenti viso e corpo di valore superiore.

In questo caso, però, è necessario adottare tecnologie che garantiscano qualità e sicurezza ai clienti che si sottopongono ai trattamenti stessi, con risultati concreti e vantaggi a livello di tempistiche. 

Per questo motivo un nuovissimo centro estetico all’avanguardia, il “Mandala Relax” che si trova a Floridia, città siciliana a soli 10 chilometri da Siracusa, ha deciso di affidarsi alla qualità italiana delle apparecchiature Decomedical. 

Una storia, quella che unisce la titolare Sabina D’Aquino e l’azienda leader nella produzione di macchinari per l’estetica professionale, che inizia molti anni fa e che lei stessa ci racconta. 

<<La mia collaborazione con la Decomedical inizia nel 2012, quando ero formatrice tecnica aziendale. Ho trascorso tanti anni a stretto contatto con la proprietà e con il personale di questa importante realtà imprenditoriale del Sud Italia, approfondendo la loro filosofia, la loro tecnologia, la loro idea di estetica professionale per trasferire le mie conoscenze agli altri. Ho quindi vissuto l’azienda da dentro, che poi è anche una grande famiglia, imparando a conoscere ogni più piccolo componente di ogni apparecchiatura, partecipando alla nascita di nuove tecnologie che potessero aiutare nel proprio lavoro estetiste e medici estetici>>. 

Quando ha deciso di aprire un centro estetico? 

<<”Mandala relax”, che gestisco con la socia Anita Messina, è nato ad aprile 2022, perché è sorto in noi il desiderio di mettere al servizio del cliente la nostra lunga esperienza pregressa nel settore. Una scelta ambiziosa, dal momento che abbiamo subito puntato non solo sull’estetica di base (trattamenti da cabina come trucco semipermanente, mani e piedi, ricostruzione unghie, ceretta), ma anche sulla tecnologia migliore per offrire un servizio completo e altamente soddisfacente>>. 

Di quali apparecchiature vi siete subito volute dotare? 

<<Abbiamo ritenuto che i macchinari necessari al momento dell’apertura fossero la radiofrequenza viso e corpo, il massaggio endodermico, gli ultrasuoni viso, la pressoterapia e il laser per l’epilazione graduale definitiva. Ovviamente, conoscendo aziende, tecnologie e apparecchiature dall’interno, non potevo che affidarmi alla Decomedical per tutto il parco macchine. Ma siamo proiettate alla crescita, per cui nei nostri desideri c’è l’ampliamento futuro>>. 

Quali sono i punti di forza di queste macchine in base alla sua esperienza? 

<<Posso prima di tutto testimoniare che si tratta di tecnologie e materiali totalmente “made in Italy”. Una rarità insomma, dal momento che c’è tanto che proviene dalla Cina in questo settore. E io, che ho imparato a riconoscere dinamiche e strumentazioni, me ne rendo ben conto anche a livello di prestazioni. La pressoterapia, ad esempio, è silenziosissima, cosa molto difficile per questo tipo di macchinario. I risultati poi sono sinceramente stupefacenti, tanto che ci vuole poco per farlo capire al cliente che ha già provato qualcuno dei trattamenti>>. 

Com’è andato l’avvio della vostra attività? 

<<Siamo estremamente soddisfatte, perché la gente ha riposto fiducia in noi e i risultati ci sono fin da subito. Il cliente, visti i primi immediati risultati, si è fidelizzato presto e ora stiamo già iniziando a lavorare sui “mantenimenti”>>. 

Quale consiglio si sente di dare a chi è in procinto di aprire un nuovo centro estetico? 

<<A loro dico che la gente è molto informata e sa distinguere dove si lavora bene e dove no. Quindi di puntare tutto sulla formazione e sulla professionalità, passando per prodotti e tecnologie di elevata qualità e che garantiscano tutta la sicurezza che il cliente merita>>.  

Centro Estetico Mandala

Via Mattarella 28 Floridia (SR)
Telefono 351 6228 136