fbpx

Maria Grosso, titolare del centro estetico “Operà” a Marsico Vetere, in provincia di Potenza ci racconta la sua esperienza con le apparecchiature Decomedical.

Dietro la storia del centro estetico “Operà” c’è quella lunga della sua titolare che, spinta dalla passione più profonda per il settore e nonostante la giovane età, vanta già oltre venti anni di esperienza. 

<<Da quando avevo 13 anni, ovvero dopo il diploma delle scuole medie, la mia unica volontà era quella di lavorare nel settore dell’estetica. Mi ci sono tuffata a pieno, seguendo la mia più naturale e autentica inclinazione, per cui mi ritrovo oggi con un’esperienza alle spalle davvero lunga e con un bagaglio ricco. Dopo tanti anni trascorsi ad apprendere il mestiere in un centro molto grande e pieno di servizi offerti, da 6 lavoro con uno tutto mio. E di ciò non posso che essere orgogliosa: un sogno avverato e tutta la professionalità acquisita nel corso del tempo a disposizione dei miei clienti>>. 

Quali servizi offre il suo “Operà”? 

<<Estetica di base, manicure, pedicure, trattamenti viso e corpo, e poi una selezione di macchinari per la bellezza della pelle>>. 

Come si struttura il suo centro? 

<<Il locale si sviluppa su circa 100mq, diviso in 6 cabine spaziose e confortevoli, ognuna predisposta a un uso. Lavoriamo con prenotazione telefonica, con rispetto di turni e orari, per cui possiamo gestire la quotidianità in maniera serena nel rispetto di privacy e norme igieniche, aspetti imprescindibili quando si lavora in questo settore>>. 

Quali apparecchiature per trattamenti estetici ha deciso di adottare? 

<<Ho il Decoshaper, per modellare il corpo attraverso un profondo ed efficace massaggio endodermico; la radiofrequenza per ringiovanire l’aspetto del viso ma anche per trattamenti corpo, come la cura degli inestetismi della cellulite in maniera non invasiva e indolore; la luce pulsata per l’epilazione progressivamente definitiva; la macchina per effettuare l’elettrocoagulazione; la pressoterapia per trattamenti corpo, un vero aiuto per il benessere degli arti inferiori, e il Combimix per trattamenti viso specifici tutti riuniti in un’unica macchina. Ma c’è qualcos’altro che vorrei aggiungere, ovvero il laser. È un mio prossimo obiettivo>>. 

Può identificare tra questi un “cavallo di battaglia”? 

<<Non c’è un solo apparecchio che funzioni più di altri. Diciamo che tutti si utilizzano nei diversi periodi dell’anno e danno ottimi riscontri. Il feedback da parte dei clienti è eccellente: mi viene trasmessa soddisfazione, molti rimangono esterrefatti dai risultati raggiunti>>. 

Si tratta di una clientela prettamente femminile? 

<<La stragrande maggioranza è composta da ragazze e donne, ma c’è anche un pubblico maschile che si sta gradualmente affacciando a questo mondo>>. 

Come ha conosciuto i prodotti Decomedical? 

<<Tramite un rappresentante che mi ha suggerito quest’azienda, nemmeno tanto distante da dove vivo e lavoro, con prodotti italiani e di qualità. Ero disperata, non sapevo cosa fare e a chi affidarmi. Lì poi mi si è aperto un mondo, fatto di gentilezza, disponibilità, convenienza e umanità oltre al rapporto professionale. Sono stati molto bravi a venirmi incontro, offrendomi il supporto necessario a partire dall’apertura dell’attività che, si sa, è sempre piuttosto problematica>>. 

Quale filosofia ispira il suo lavoro? 

<<Dare al cliente il massimo rispetto, lavorando sulla sua parte estetica senza esagerazioni. Non alterando gli equilibri personali e senza falsi miti e false aspettative. Il nostro compito penso sia quello di valorizzare le potenzialità di ognuno in maniera quanto più naturale e rispettosa possibile, senza creare qualcosa di innaturale e stereotipato. Per questo ci vuole tanta onestà per migliorare, abbellire, senza stravolgere>>.  

Per informazioni

Centro estetico “Operà” di Maria Grosso a Marsicovetere

  • Indirizzo: via largo nazionale 85050 Marsicovetere, Basilicata
  • Informazioni: +39 0975 69489 cell. +39 340 8675 656
  • Facebook