A poca distanza da Napoli, The Beauty Room è un luogo che coniuga estetica di qualità, affidandosi all’azienda specializzata Decomedical, a una bella realtà di famiglia con una passione forte e verace.
E’ nata da nemmeno due anni ma già vanta ottimi risultati e una clientela fidelizzata che si affida alla professionalità della sua titolare.
A San Gennaro Vesuviano, comune della città metropolitana di Napoli, il centro di estetica e benessere The Beauty Room si rivolge a un pubblico molto attento ed esigente, che desidera raggiungere risultati duraturi in un ambiente accogliente e familiare.
Il centro è gestito dalla sua titolare Emiliana Rega, che ha coronato un sogno nel cassetto: aprire la propria attività nel settore estetico insieme alla madre.

<<Lavorare fianco a fianco con lei mi fornisce ogni giorno l’entusiasmo e la carica necessarie per procedere nel migliore dei modi. Una grande soddisfazione per noi poter condividere una passione innata in entrambe, e il nostro centro estetico è il risultato della nostra unione e della nostra intesa che va oltre il rapporto di parentela>>.
Quali sono i servizi del vostro centro?
<<L’obiettivo è quello di offrire trattamenti a tutto tondo per la bellezza e la cura di viso e corpo, mani e piedi, in un’atmosfera rilassata e conviviale. Siamo specializzate in trattamenti corpo, viso, antiaging, dimagranti, ma offriamo anche solarium, ceretta, unghie, insomma uniamo l’estetica di base a quella avanzata per coprire ogni tipo di esigenza>>.
Che tipo di clientela avete?
<<E’ molto variegata, dalla ragazzina alla donna più matura, ma si è avvicinata molto anche quella maschile, soprattutto relativamente ai trattamenti viso e all’epilazione definitiva>>.
Che tecnologia adoperate?
<<Ci siamo affidate totalmente a quella made in Italy della Decomedical. Dopo attente ricerche, abbiamo deciso che il meglio fosse rappresentato proprio da questa azienda campana e quindi non abbiamo avuto dubbi nella scelta. Volevamo una ditta importante che ci garantisse risultati e qualità, ma allo stesso tempo abbiamo trovato anche persone squisite al suo interno. Quindi la soddisfazione finale è stata doppia. Devo ammettere che anche la nostra clientela ci fornisce costantemente dei riscontri molto positivi e vedere il loro gradimento è per noi un motivo di grande orgoglio>>.
Parliamo di apparecchiature per trattamenti estetici: quali si possono trovare presso il vostro centro?
<<Abbiamo il Decoshaper, la Presso Dren Digit, la Radiofrequenza e la Luce Pulsata. Tutti firmati Decomedical. Un bel “parco macchine” di altissima gamma ed esteticamente molto gradevoli>>.
Quali sono i “cavalli di battaglia”?
<<In quanto davvero molto richiesti, sono il trattamento di massaggio endodermico (Decoshaper), che garantisce tre principali azioni: drenante, lipolitica e tonificante. Davvero una perla per la bellezza del corpo. A questo si unisce l’azione del pressomassaggio, con evidenti benefici sulla funzionalità venosa e linfatica. Ma ovviamente un problema condiviso, dalle donne come dagli uomini, sono i peli, dunque lavoriamo benissimo anche con la luce pulsata per l’eliminazione definitiva della peluria del corpo. Al momento presso il nostro centro se la gioca al 50% con la ceretta, ma è sempre più apprezzata e amata per la possibilità di vedere gradualmente sparire questo fastidioso problema>>.
Su quali valori si fonda il vostro concetto di centro estetico?
<<Primo valore su tutti la professionalità, dimostrata nell’attenzione che mettiamo nella costante formazione e nella ricerca dei migliori macchinari e di prodotti di qualità. Sicuramente poi c’è il rapporto empatico con la clientela, con la quale sussiste un rapporto di stima reciproca. Ci teniamo molto al rapporto umano oltre a quello professionale. Infine elemento basilare in un’attività come la nostra è la garanzia di pulizia e igiene, pilastri per continuare a essere scelti e sinonimo di serietà e rispetto verso l’altro>>.
Il Coronavirus, con la conseguente chiusura forzata di tutte le attività del settore, ha condizionato il vostro lavoro? Se sì, in cosa?
<<Devo dire la verità, non abbiamo riscontrato grandi difficoltà in seguito a questa drammatica fase. I nostri clienti, anche in questo momento, sono tornati alla grande, anzi, ci hanno aspettato con ansia. La nostra ripresa è stata molto positiva nonostante tutto. Anche a livello di norme igieniche, il nostro modus operandi era già orientato alla pulizia massima e all’attenzione, per il bene e la sicurezza nostra e della clientela. Abbiamo solo adottato qualche misura aggiuntiva, diciamo che abbiamo sostanzialmente ampliato il raggio, ma non è stato per nulla difficile adeguarci. Avevamo già molti dispositivi di protezione personale, strumenti usa e getta, ambiente mai saturo. Quindi tutto sommato possiamo ringraziare il cielo per non trovarci in difficoltà ora>>.