fbpx

Come prepararsi velocemente per la prova costume

Come prepararsi velocemente per la prova costume

E’ tempo di prepararsi per la prova costume. E quest’anno, a causa del lock-down per il coronavirus, sarà una corsa contro il tempo.

Con l’imminente arrivo dell’estate il primo pensiero va inevitabilmente alla tanto temuta “prova costume”, quel momento in cui i corpi vengono mostrati per quello che realmente sono senza la possibilità di camuffare, modellare e nascondere.

Ci sono persone che anticipano questo momento iniziando a pensarci già dal periodo invernale, magari iscrivendosi a un corso in palestra o iniziando a seguire un regime alimentare e uno stile di vita più salutari a prescindere dai soli risultati che si voglio raggiungere nella stagione estiva.

Insomma, cercando di agire in profondità per cambiare alcune cattive abitudini e adottarne altre più sane per tutta la durata dell’anno.

Ma nella maggior parte dei casi ci si concentra sul periodo primaverile per mettere in atto tutte le strategie necessarie al raggiungimento dei risultati migliori.

Anche se quest’anno con il Covid-19 è stato tutto molto più complicato se non addirittura impossibile.

Tra Dieta ed Alimentazione

Sicuramente la prima cosa che viene in mente è rimodulare la propria dieta, cercando di alleggerirla da grassi e zuccheri e lasciando maggiore spazio ai liquidi, alla frutta fresca, alle verdure di stagione cucinate in maniera più leggera, ai secondi di pesce e magri.

Con uno sguardo sempre attento sul consumo di carboidrati, anche se la pizza settimanale in linea di massima va sempre bene, anche solo per allietare l’animo.

Dicevamo i liquidi, sì, perché il consumo quotidiano di acqua facilita il processo digestivo, idrata l’organismo e i tessuti, contribuisce a ridurre e a sciogliere accumuli di sali nelle zone più critiche, a rendere l’incarnato più luminoso, partendo dal bicchiere a stomaco vuoto al mattino appena svegli.

Ma non basta solo la dieta.

Nonostante l’importanza dell’alimentazione sana, è necessario muoversi: quindi addio alla pigrizia e spazio a un po’ di esercizio fisico quotidiano, anche casalingo, oppure passeggiate all’aria aperta, anche da soli.

Sicuramente questo può iniziare a tonificare, ma poi ci sono gli accorgimenti preziosi e specialistici che derivano da trattamenti estetici in centri che utilizzino macchinari di alta categoria.

Un modo questo sia per concedere a se stessi un po’ di utile benessere psicologico, sia per modellare il corpo in breve tempo e con risultati evidenti. Basta seguire con costanza le indicazioni fornite dal personale addetto al trattamento.

In questo senso molto utile si rivela la radiofrequenza, tecnica di ringiovanimento cutaneo non invasivo, in grado di ottenere risultati molto simili al lifting chirurgico.

La pressoterapia

Ma anche la pressoterapia risulta validissima con lo scopo di agire sulle cause dei principali inestetismi di gambe e fianchi: l’azione pressoria facilita infatti l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Infine, ma non di minore importanza, l’aspetto relativo all’epilazione del corpo per renderlo pronto a essere scoperto con disinvoltura e piacere.

Laser a Diodo e Luce Pulsata per l’epilazione

Quella definitiva prevede l’utilizzo di due trattamenti dai risultati rapidi e sorprendenti: la luce pulsata e il laser.

Molto richiesti dal pubblico femminile, ma scoperti ormai anche da quello maschile che pare sempre più interessato a mostrare un corpo liscio e pulito, rappresentano oggi le armi più efficaci dei centri estetici per combattere i peli superflui.

In tutti i casi il monito è uno solo: affidarsi a personale qualificato e specializzato che adopera apparecchiature sicure, all’avanguardia e altamente professionali.

Per rendere il proprio corpo più bello e più sano in totale sicurezza, aspettando l’arrivo della bella stagione sicuri di aver raggiunto il risultato sperato.


Leggi anche

Specchio delle mie brame chi è la più bella influencer del reame.

Quali sono le tecniche utilizzati oggi dalle principali influencer per tenersi in forma? Proviamo a scoprire i segreti inconfessabili.

Chatta con noi
Ciao,
possiamo aiutarti?