fbpx

Corsi di Estetista SPEI, a Salerno valore e successo con Decomedical.

Corsi di Estetista SPEI, a Salerno valore e successo con Decomedical.

Eccellenza del settore a Salerno e riferimento per tutto il territorio regionale, la SPEI, Ente Formazione Professionale, ha una storia lunga e gloriosa, fatta di migliaia di giovani formati e introdotti con successo al mondo del lavoro.

Nata 50 anni fa a opera di Benito Cuomo per promuove e sviluppare corsi di Estetista, Acconciatore, Truccatore e Visagista, l’Istituto ha nel corso del tempo ampliato la propria offerta con l’introduzione di corsi per diventare Operatore Tatuaggio e Piercing, Operatore Socio Sanitario (OSS-OSSS) e Massaggiatore olistico.

La Scuola è accreditata dalla Regione Campania e consente il raggiungimento di un attestato di Qualifica Professionale valido in tutti i Paesi della Comunità Europea, permettendo inoltre di specializzarsi nelle diverse discipline per acquisire un alto standard formativo al passo con i tempi.

Una realtà che oggi come in passato continua a garantire la migliore formazione nei settori in cui è specializzata, scegliendo sempre le più accreditate professionalità degli ambiti di riferimento.

Per quanto riguarda i corsi di Estetista, Truccatore dello spettacolo e Massaggiatore olistico, la SPEI si è affidata alla partnership con Decomedical, con la quale intrattiene un rapporto che dura da tempi remoti.

<<SPEI e Decomedical sono accomunate da diversi fattori – ci spiega Massimiliano Riviello, responsabile della segreteria e della parte commerciale del noto Ente di formazione salernitano. – Entrambe vantano 50 anni di attività alle spalle, rappresentano degli importanti riferimenti dei rispettivi settori sul territorio, sono aziende familiari con rapporti di vecchia data unite da stima e profonda considerazione reciproche. La partnership oggi è molto stretta, possediamo le loro apparecchiature nella Scuola e Decomedical è il nostro unico brand come partner per Estetica, Truccatore e Massaggiatore>>.

Quanti alunni stanno seguendo i corsi presso di voi in questo momento?

<<Abbiamo circa 200 alunni in totale, la maggior parte dei quali è di sesso femminile, ma non manca l’interessa da parte dei ragazzi soprattutto relativamente ai corsi di massaggio e di tatuaggi e piercing>>.

Quali sono i punti di forza della vostra offerta formativa?

<<Sicuramente il fatto di essere un Ente storico, che opera da tanti anni, ci rende ormai sinonimo di garanzia e di sicurezza. La nostra storia e i numeri hanno dimostrato, e continuano a farlo, quante persone abbiamo portato al mondo del lavoro con successo! Anche l’ubicazione della nostra sede, proprio nel cuore di Salerno, a pochi passi dalla stazione e dalle principali fermate degli autobus, sicuramente rappresenta un valore aggiunto per la comodità di raggiungerci da qualsiasi luogo. Ma sicuramente ciò che ci distingue a livello territoriale è la possibilità di offrire la formazione a distanza online F.A.D., un servizio di cui abbiamo esclusiva provinciale>>.

Ci spiega meglio in cosa consiste la possibilità di studiare con la formazione a distanza?

<<Per diventare estetiste professioniste, ad esempio, il percorso dura tre anni. Dopo i primi due si diviene estetista dipendente, ovvero si può lavorare presso un centro estetico, ma per aprirne uno tutto proprio è necessario il terzo anno di specializzazione. E’ qui che subentra la formazione a distanza: l’alunna che avrà già iniziato a lavorare alle dipendenze potrà comunque continuare a farlo studiando online per la sua specializzazione. Insomma, il nostro obiettivo è quello di poter far coniugare lavoro e studio, senza che un impegno interferisca con l’altro>>.

Che tipo di attività avete in programma in questo periodo?

<<Ci sono i Corsi Accademy, Nail and Beauty, giornate evento sia per le ragazze interne alla Scuola sia per quelle interessate dall’esterno. Ma prossimamente attiveremo una serie di giornate stage e formative con le attrezzature Decomedical, ideali per accrescere le proprie capacità e per migliorare le competenze tecniche. Poi ci sono i corsi Garanzia Giovani, rivolti ai ragazzi fino ai 35 anni che non lavorano né studiano, finanziati dalla Regione Campania. Anche in questo caso la Decomedical partecipa in partnership con le sue elevate professionalità>>.

Quali sono i vantaggi per gli alunni nel prendere parte a questi corsi?

<<Il vantaggio principale è quello di avere la garanzia di migliorare il proprio livello formativo e di arricchire il curriculum, potendo contare su professionisti di settore e docenti accreditati. Lavorando e conoscendo praticamente già qui i macchinari, poi, gli alunni sapranno adoperarli nel caso in cui vogliano aprire un’attività commerciale propria, oppure potranno vantare un curriculum più ricco e una preparazione specifica e tecnica lavorando per terzi>>.

SPEI Ente di Formazione Professionale   Via Generale Gonzaga, 9/15 84125 Salerno (SA) Telefono 089 224372



Leggi anche

Centro estetico “Le Charme” a Taranto: bellezza e professionalità con la tecnologia Decomedical.

A Taranto, il centro estetico “Le Charme” è un luogo esclusivo per la cura e la bellezza di viso e corpo grazie anche alle apparecchiature Decomedical.

A Pontecagnano, il Centro Estetico Fusco al top con il Laser a Diodo 808 Decomedical.

Per il suo Centro Estetico a Pontecagnano, Valentina Fusco si è affidata alle apparecchiature professionali e d’avanguardia firmate Decomedical

Centro Estetico Robertazzi: tutta l’efficacia del laser Decomedical per l’epilazione.

A San Gregorio Magno, in provincia di Salerno, l’Istituto di Bellezza di Gerardina Robertazzi sceglie Decomedical: il laser a diodo per una pelle epilata e sempre pulita.

Chatta con noi
Ciao,
possiamo aiutarti?