Riparte l’attività formativa della Decomedical Accademy: da ottobre 2022 tanti open day e corsi di estetica professionale immersivi per migliorare il proprio livello formativo e arricchire il curriculum. 

Dopo il periodo di stop forzato dovuto agli effetti della pandemia da Covid-19, le porte della Decomedical Accademy sono pronte a riaprirsi ai tanti allievi interessati ad apprendere le migliori tecniche per effettuare trattamenti di estetica professionale con tutte le competenze del caso.

Le attività formative della nota azienda campana che produce macchinari per l’estetica avanzata ad alta tecnologia avevano preso l’avvio nel 2014, presso la sua sede di San Mango Piemonte, a poca distanza da Salerno. E da allora hanno sempre riscosso un enorme successo in termini di partecipazione, con tanti alunni provenienti anche da fuori regione. 

Una scuola formativa che oggi rappresenta un importante punto di riferimento del settore per tutti coloro che vogliano aumentare le proprie competenze nella conoscenza profonda e nel corretto utilizzo dei macchinari. Dopo la pausa durata poco più di due anni, in cui ogni attività in presenza è stata forzatamente accantonata, il mese di ottobre del 2022 decreta il ritorno ufficiale dei corsi dell’Accademy. E non mancano le novità. 

Ne abbiamo parlato con Albachiara De Cola, coordinatrice delle attività di marketing e responsabile assistenza gestione qualità della Decomedical. 

Cosa ci dobbiamo aspettare dai nuovi corsi? 

<<Siamo pronti e desiderosi di ripartire con le attività in sede – ci spiega – motivati come non mai. La Decomedical Accademy prevede un piano formativo su due livelli. Ci saranno gli open day e i corsi a pagamento a disposizione dei nostri allievi, entrambi svolti in una singola giornata, senza impegnare tutto il weekend come spesso accade. Abbiamo cercato di venire incontro alle esigenze cercando di offrire una didattica molto intensiva che potesse far risparmiare tempo e soldi, e che al tempo stesso offrisse sempre i nostri standard qualitativi. A insegnare ci sono infatti professionisti del settore con una lunga e certificata esperienza alle spalle>>. 

In cosa consistono gli open day? 

<<Si tratta di corsi brevi (ipotizziamo di circa 3 ore) che occupino una mezza giornata, che sia mattina o pomeriggio. Prevedono un focus su un argomento specifico che include una parte teorica, per la trasmissione delle nozioni scientifiche del caso, e una parte pratica, con dimostrazioni attraverso l’utilizzo della tecnologia>>. 

In cosa consistono invece i corsi a pagamento? 

<<Sono corsi full day, dalla mattina al pomeriggio con una pausa pranzo. Anche qui si affronta un argomento di interesse specifico e si ottiene un certificato sottoscritto dall’azienda e dal docente specializzato, che attesti la partecipazione e la effettiva acquisizione da parte dell’allievo delle teorie sull’argomento in oggetto e sull’utilizzo della relativa tecnologia. Al fine di portare a casa un attestato che possa dare maggiore credito alla propria attività di estetica professionale>>. 

Quali sono i plus dei corsi offerti da Decomedical Accademy? 

<<Chi ci conosce sa che lavoriamo con passione e professionalità, valori che trasferiamo anche nei nostri corsi, che fin dal principio hanno suscitato molto interesse da parte di estetiste e scuole di estetica che hanno portato da noi intere classi per accrescere la loro formazione. Poi c’è l’aspetto relativo alla durata, che non si spalma su più giorni volutamente, perché capiamo le necessità di un’estetista impegnata nel suo lavoro. Condensiamo tutto in un giorno dunque, in maniera full per far portare subito a casa un programma finito e compiuto. Punti di forza sono anche i nostri docenti, che trasmettono con competenza ed entusiasmo le nozioni, e i costi molto competitivi per il tipo di didattica ricevuta>>. 

Decomedical Accademy mette in primo piano anche la serenità dei suoi allievi, garantendo aule sanificate, offrendo tutti i presidi del caso (mascherina utilizzabile a discrezione dell’utente e disinfettanti), e un distanziamento tra i partecipanti. In ogni caso è previsto per ogni corso un numero chiuso, aprendo le prenotazioni fino a esaurimento posti, al fine di offrire la migliore fruizione possibile. 

Per altre informazioni

Primo Appuntamento

“Protocollo macchie: come riconoscerle e trattarle in cabina.”

Lunedì 3 ottobre 2022 Open day gratuito dalle ore 10.00 alle 13.00

E’ sempre difficile in ambito estetico riuscire a trattare le varie pigmentazioni della pelle.

Durante il nostro open day potrai:

  • Comprenderne la genesi attraverso una corretta anamnesi.
  • Individuare i prodotti giusti e la soluzione per rendere soddisfatte le clienti che in questo periodo dell’anno si affidano al tuo centro.

Per info e prenotazioni: Telefono: +39 089 631094 – Whatsapp: +39 345 1260289

N.B. Fino ad esaurimento posti!