fbpx

Un’intuizione che si affaccia in punta di piedi per crescere inarrestabile. Come una goccia scava la sua roccia aprendo un mondo nuovo sotto di sé, così nel lontano 1967, Antonio De Cola cominciò ad affrontare il mercato del Wellness&Beauty.

Che, a quei tempi, si chiamava più prosaicamente Cosmetica.

Prodotti di bellezza, i suoi, studiati ed elaborati per dare un tono nuovo ed elastico. Alle donne soprattutto. Che il vezzo maschile di tendere al bello era ancora di là da venire.

Decomedical piace. E cresce. Antonio De Cola sforna una serie di prodotti cosmetici che si affermano, rivoluzionandolo, sul mercato.

La prima svolta arriva sul finire degli anni ’80. In azienda approda la seconda generazione della famiglia De Cola.

Lorenzo introduce negli stabilimenti di San Mango Piemonte l’entusiasmo della sua giovane età. Ma soprattutto una lungimiranza imprenditoriale che porta, nel giro di pochi anni, Decomedical a sperimentare nuove soluzioni ed affrontare nuovi mercati.

La Bellezza resta il filo conduttore. Ma l’intuizione vincente è quella di rivolgersi ad un pubblico differente. Che è quello dei professionisti del Wellness.

La Medicina Estetica quale branca autonoma che si occupa di prevenzione dell’invecchiamento e contrasto agli inestetismi, in Italia è ancora in una fase iniziale.

In compenso, le Estetiste sono le fedeli destinatarie delle confessioni più indiscrete che i corpi delle donne restituiscono.

Dai peli superflui alla cellulite, dagli inestetismi del viso ai segni del tempo che passa: a loro, più che a un medico, ci si rivolge per migliorare la propria immagine.

Ecco, allora, che in Decomedical si comincia a guardare al target delle professioniste.

E si progetta e si produce. E si vende, naturalmente. Macchine per l’estetica professionale, strumenti ad elevata tecnologia che aiutano le estetiste nel loro lavoro quotidiano.

Dalle macchine per l’epilazione a quelle per i trattamenti viso e corpo: è un crescendo che porta Decomedical a diventare un brand riconosciuto in Italia e all’estero.

Estetiste, ma oggi anche i medici estetici, utilizzano i prodotti Decomedical per il design, l’identità, la storicità, le performance e la tecnologia.

Con quella garanzia che il made in Italy ancora offre al mondo.

Luce pulsata, Laser, Radiofrequenza, Pressomassaggio, Epilazione, Ultrasuoni, Elettrostimolazione, Cromoterapia: macchine performanti di straordinaria resa.

A caratterizzarle un high tech che fa il paio con la formazione continua ed un know how che consente a qualsiasi operatore di essere sempre sul pezzo, con un costante aggiornamento che consente di offrire sempre il top.