fbpx

La rasatura perfetta per l’uomo non è più solo quella che aiuta a definire i lineamenti del volto.

Via ogni forma di tabù: estetista, depilazione, epilazione con laser a diodo ormai da tempo sono termini non più vietati agli uomini.

Anzi. La ricerca del bello, di fronte allo specchio delle brame, sembra accomunare i due sessi.

E c’è chi, addirittura, spingendosi oltre, è pronto a giurare che in fatto di vanità, tra uomini e donne non ci sia sfida: sarebbero i primi i più audaci nel vestire i panni del pavone.

La depilazione maschile

La depilazione, ma ancor di più l’epilazione maschile con il laser a diodo è diventata una pratica assai diffusa nei centri estetici di tutta Italia.

Al punto che anche gli uomini ormai hanno il proprio centro estetico di fiducia e, sempre più spesso, un o una professionista di riferimento, cui affidano il proprio corpo e la gestione o, meglio, l’eliminazione, dei peli.

Sulle tecniche più idonee a scolpire il corpo maschile in tema di epilazione, la letteratura sembra essere molto ampia.

Dalla depilazione all’epilazione maschile con il laser.

Se in principio furono rasoi, ceretta e strisce depilatorie, nel tempo, proprio per la crescente ricercatezza e “pulizia” del corpo, si sono fatte largo le più moderne tecnologie, quelle stesse che hanno migliorato, soprattutto in termini di riduzione del dolore, la vita delle donne.

Un passaggio quasi naturale, agevolato anche dal desiderio crescente in molti uomini non solo di “tagliare” o “accorciare” i peli ma anche, laddove possibile, di eliminare il problema. Alla radice.

Decolaser, il laser a Diodo 808 di Decomedical

Ecco, allora, che macchine come Decolaser, il laser a diodo 808 di Decomedical, non hanno più segreti per nessuno e diventano un’opportunità per il maschio che voglia, gradualmente, eliminare definitivamente la sua convivenza con i peli superflui.

Una tecnica, quella che si basa sul laser di precisione, che presenta solo vantaggi rispetto ai tradizionali metodi di depilazione.

Dal non essere invasiva a risultare assolutamente indolore, fino alla estrema precisione nell’aggredire ed eliminare il pelo.