fbpx

Più Green è sano. Ma, soprattutto, è bello. Produttività e benessere: ecco il binomio vincente che, da anni, anima le scelte di Decomedical, l’azienda campana leader nella produzione di apparecchiature per l’estetica.

E’ un percorso che parte da lontano, quello che ha portato Decomedical a puntare su scelte che oltre a tendere all’eccellenza in tema di prodotti guarda al rispetto dell’ambiente come priorità assoluta.

Una svolta green che, come testimonia Albachiara De Cola (corporate social responsibility manager CSR MANAGER) Decomedical, rientra a pieno titolo nella vision aziendale.

I nostri laboratori sorgono in una straordinaria area verde, a San Mango Piemonte, nel cuore del Parco dei Monti Picentini. Qui siamo a due passi anche dal Cilento e delle sue bandiere blu. Insomma, la nostra è un’azienda nata e vissuta immersa nella natura. Ed è ad essa che, in fondo, dobbiamo continuare a rispondere”.

Tra le prime scelte green oriented, quella di puntare su energie alternative per il fabbisogno aziendale.

Naturalmente, e non poteva essere diversamente data la location, il fotovoltaico è stato il naturale approdo.

I pannelli, non invasivi e perfettamente integrati nel contesto naturalistico dei luoghi, ricordano a quanti approdano in Decomedical l’importanza di scelte orientate al benessere. Che partono da lontano.

Una scelta che guarda alla tutela dell’ambiente è anche quella legata alla durata delle apparecchiature griffate Decomedical.

Se il ciclo di vita medio di un laser per l’epilazione o di una macchina per la pressoterapia è stimato in dieci anni, i prodotti in uscita da San Mango Piemonte dimostrano una longevità fuori dal comune.

Sta di fatto che le apparecchiature Decomedical hanno dimostrato di durare a lungo, anche oltre 20 anni.

“Alla manutenzione e all’assistenza dei nostri clienti poniamo grande attenzione – aggiunge la dottoressa Albachiara De Cola  -. Ecco perché ciclicamente organizziamo incontri, ci informiamo di come procedono le macchine e proponiamo upgrade ogni qal volta vengono rilasciati nuovi aggiornamenti. Allungare la vita di una macchina significa aver cura dei clienti ma anche dell’ambiente. Perché si riduce la produzione di Raee, i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche”.