Grazie alla partnership tra la Decomedical e la farmacista Maria Savarese, nasce “Galempora” un nuovo macchinario per l’estetica avanzata rivoluzionario e sicuro. 

Ogni centro estetico professionale che si rispetti è dotato di determinati macchinari che agiscono per eliminare o ridurre sensibilmente gli inestetismi della pelle.

Il mondo dell’estetica, ormai da diversi anni, è un settore in grande espansione, anche grazie alla crescente preparazione tecnica degli operatori che seguono il cliente consigliando al meglio i trattamenti più adeguati al caso specifico.

Se dal lato del centro estetico è importante dotarsi di macchine efficaci allo scopo, pratiche da utilizzare e complete in modo da ridurre gli spazi di occupazione, dal lato del cliente la prima regola è la sicurezza per la propria salute, oltre alla soddisfazione nei risultati ottenuti.

Su questi diversi punti si fondano le basi per un macchinario innovativo in procinto di essere presentato, frutto della collaborazione tra due professionisti del settore: da un lato l’azienda Decomedical, punto di riferimento nazionale e internazionale nella realizzazione di macchinari totalmente made in Italy per l’estetica avanzata, dall’altra la farmacista e imprenditrice Maria Savarese, da anni in questo business, con due studi estetici e un’intensa attività di consulenza di settore.

Ne abbiamo discusso proprio con la dottoressa Savarese, per avere una prima conoscenza di Galempora, in attesa di vederla sul mercato per la gioia delle estetiste più attente alla praticità del proprio lavoro e alla sicurezza dei propri clienti. 

Come nasce la sua collaborazione con Decomedical?

<<Conosco l’azienda personalmente da poco tempo, ma c’è stato un colpo di fulmine tra di noi – ci spiega la dottoressa Savarese – in quanto ho trovato in loro tutti gli ingredienti ideali per costruire il prodotto che avevo nei miei pensieri. >>

Come ha conosciuto questa azienda?

<<A presentarmi Decomedical in maniera tanto positiva sono stati alcuni miei clienti che ne avevano elogiato i prodotti adottati nei loro saloni estetici. Grazie a numerose recensioni positive che mi stavano pervenendo, mi sono incuriosita e mi sono recata in azienda. >>

Che impressione ha avuto?

<<Lì ho trovato un ambiente ideale per lavorare seriamente, come piace a me. Prima di tutto la mia sorpresa nel costatare che un’azienda producesse effettivamente in maniera totale in Italia, senza assemblati esteri. Un motivo di grande orgoglio per un made in Italy reale. E poi un materiale umano di grande valore professionale, ma anche ispirato da principi di collaborazione, sostegno ed empatia. Il partner affidabile che andavo cercando>>. 

Quali sono le motivazioni alla base del nuovo macchinario in collaborazione con Decomedical? 

<<Il mio progetto lo avevo in testa da un po’ di tempo e fondamentalmente si basa sull’unione tra i miei due ruoli di farmacista galenica e cosmetologa. Volevo introdurre sul mercato una tecnologia che rispecchiasse le mie richieste, quelle che emergevano dal lavoro costante di consulenza nel settore estetico da parte dei miei clienti, non le esigenze del mercato>>. 

Quali sono i principi sui quali si fonda il nuovo macchinario? 

<<Sono due i pilastri da cui è nato tutto: tecnologia a rischio zero per il cliente finale e un unico pratico macchinario per viso e corpo ispirato ai principi della galenica, l’antica arte professionale del farmacista>>. 

Ci spieghi meglio il concetto di rischio zero per il cliente. 

<<Purtroppo sul mercato dell’estetica professionale non troviamo solo aziende serie come Decomedical che producono seguendo ogni standard di sicurezza con una tecnologia e una componentistica italiana e affidabile. Il messaggio che deve passare è che il rapporto rischi e benefici di un trattamento estetico dovrebbe propendere totalmente verso i benefici. Non ci dovrebbero essere mai rischi per la salute. Per questo il nostro studio è stato lungo e meticoloso per offrire un macchinario completamente innocuo che lavorasse solo sull’utilità effettiva privandola di eventuali conseguenze non desiderate>>. 

Parliamo ora di questo ritorno alla galenica. 

<<Da farmacista mi piace enfatizzare lo storico ruolo di questa figura professionale, che si dedicava alla preparazione di medicinali o rimedi a partire da sostanze e componenti grezze attraverso la loro sapiente miscelazione. Ciò ne presupponeva una profonda conoscenza e un’affidabilità anche per il cliente che si recava presso il suo laboratorio farmaceutico per curarsi. Mi sono sempre interessata a questo, creando la mia linea “Cosmogalenica”, da anni sul mercato con principi attivi personalizzabili in base alle esigenze e ai risultati da raggiungere. Per i centri estetici il vantaggio è avere meno referenze, con risparmio di spazio e di soldi. Per il cliente è ricevere trattamenti che utilizzano sostanze naturali e prive di controindicazioni per la propria salute>>. 

Prima di congedarla, vorrei chiederle però qualche informazione in più relativamente al macchinario che avete ideato con Decomedical. Sappiamo solo che uscirà presumibilmente entro la fine del 2022 sul mercato, ma possiamo fornire qualche informazione ai nostri lettori che si sono incuriositi? 

<<Si chiama Galempora, ed è un’unica macchina altamente professionale e performante che lavora sugli inestetismi di viso e corpo. Una macchina che non segue le mode, che non nasce dai voleri del mercato, ma che vuole attestarsi come prodotto sempre valido nel tempo per tutti coloro che vogliano dotarsi di uno strumento efficace, sicuro e vantaggioso anche dal punto di vista del rapporto costi/benefici. >>

Cosa Cambia per l’estetista

<<L’operatore estetico dovrà soltanto cambiare il principio attivo all’interno della macchina che lavorerà per l’ossigenazione profonda dei tessuti, che ne risulteranno rinvigoriti e ringiovaniti, e sul passaggio transdermico. I principi attivi sono quelli che da anni propongo con la mia linea Cosmogalenica, che si compone di 18 prodotti che si possono miscelare per creare ulteriori prodotti. A disposizione del centro estetico c’è il ricettario che consente di trovare tutte le informazioni per trattare al meglio ogni singolo caso, adeguando il macchinario con i miscelati più idonei a un determinato trattamento. Un’infinità di combinazioni per declinare una singola macchina a ogni genere di risultato sperato per la bellezza di viso e corpo>>.