fbpx

Non di rado ci si lamenta delle imperfezioni della propria pelle. Un fenomeno femminile quanto maschile, che in molti casi mette in discussione la sicurezza personale, l’autostima, influenzando spesso il modo di rapportarsi nel vivere sociale.

A qualsiasi età, infatti, sono diverse le problematiche estetiche che possono coinvolgere la pelle. Dall’acne della giovinezza alle rughe di una persona più matura.

Talvolta ci si arrende all’evidenza, cercando di camuffare anche in maniera inadeguata le imperfezioni cutanee che comunque procurano uno stato di sofferenza personale.

Altre volte ci si affida a cure o creme e lozioni descritte come miracolose (e molto spesso anche costose) che magari producono risultati mediocri o che possono anche mettere a repentaglio la salute della pelle stessa.

Altre volte ai metodi “fai da te”, che possono produrre risultati temporanei o comunque non efficaci così come si vorrebbe. Si cerca su internet, si chiede un consiglio a un amico, a un medico, a un centro estetico.

Insomma, spesso si perde la testa per risolvere qualcosa che magari richiede solo un trattamento non invasivo ma rigenerante della cute stessa.

Prima regola: la salute della pelle. Per attenuare o eliminare molti inestetismi è fondamentale affidarsi a un centro specializzato che utilizzi apparecchiature di alta qualità e personale altamente qualificato e ben formato. E praticare, ovviamente, un trattamento sicuro, indolore e non invasivo.

Che non metta a repentaglio il delicato e prezioso equilibrio della propria pelle. Soprattutto quando si tratta di una parte tanto in vista del proprio corpo: il viso.

In questa direzione troviamo il trattamento estetico della Microdermoabrasione, che consente l’attenuazione, e in tanti casi l’eliminazione, di diversi inestetismi. Tra questi le smagliature, i pori dilatati, la pelle spessa, cicatrici da acne, le piccole rughe d’espressione e d’età.

Come agisce la Microdermoabrasione?

Il sistema d’azione è molto semplice e assolutamente indolore. E anche molto rilassante. Si tratta di un’adeguata e mirata rimozione meccanica dello strato superficiale della cute, praticata con un’esfoliazione profonda ma delicata dell’epidermide.

Questo tipo di azione aiuta il rinnovamento cellulare stimolando la produzione di collagene, combatte il rilassamento e la perdita di elasticità dei tessuti e rende la pelle più compatta e luminosa.

Esfoliare la pelle del viso combattendo gli inestetismi è utile quanto consigliato in tanti casi, ed è davvero possibile trovare diversi prodotti e trattamenti.

Ma la Microdermoabrasione (scopri Decopeel Microdermoabrasione) ha il vantaggio di garantire risultati visibili immediati, per effetti anti-age e rigeneranti fin dalla prima seduta, in tutta sicurezza e in massimo relax.

Anche per chi poi debba preparare la pelle a ricevere successivi trattamenti mirati.