Il mercato della medicina estetica professionale in Argentina sta crescendo verso macchinari altamente tecnologici che possano garantire i migliori risultati, soprattutto in termini di salute e sicurezza.

Un mercato, questo del Sudamerica, che vede Decomedical protagonista con le sue apparecchiature di eccellenza e totalmente made in Italy. A questo proposito abbiamo ascoltato il dott. Pablo Cristoferone, uno stimatissimo professionista argentino nel campo della Medicina estetica-ginecologia di Capitan Sarmiento, Buenos Aires.

La Chirurgia Estetica negli ultimi decenni e grazie all’uso di tante nuove tecnologie ha fatto dei passi da gigante. Dott. Pablo Cristoferone lei è un chirurgo estetico molto conosciuto in Argentina, secondo la sua esperienza, cos’è profondamente  cambiato?

“Si può dire che le apparecchiature estetiche abbiano le loro basi nelle civiltà egizie e oggi abbiamo tutto il necessario per svolgere sempre più pratiche, riducendo gli effetti collaterali, con meno dolore e accorciando i tempi.  Posso dire che il costante contributo e impegno delle aziende è davvero grandioso. Raggiungere risultati sempre più soddisfacenti è davvero motivo di soddisfazione. Le macchine stanno cambiando utilizzando sempre più i fondamenti della fisica e potendo così gestire sia le lunghezze d’onda del suono che della luce ecc. in modo più selettivo a seconda degli obiettivi da raggiungere per un miglior risultato estetico.

Come ha conosciuto Decomedical?

“Ho conosciuto l’azienda al congresso di chirurgia plastica allo Sheraton Hotel di Buenos Aires, in Argentina, nel 2014.”

Qual è l’operazione di chirurgia plastica più richiesta nel suo studio di Buenos Aires?

L’intervento chirurgico più eseguito è la plastica del seno, sia di riduzione o mastopessia, che di aumento del seno, seguita dall’addominoplastica.

Lei possiede i macchinari prodotti da Decomedical per la cavitazione, la luce pulsata e la radiofrequenza. Qual è il suo parere?

Sì, sono il proprietario di tutte queste macchine e per darvi la mia opinione basta dirvi che sono orgoglioso di aver potuto accedere ad una tecnologia così affidabile che mi ha dato risultati molto soddisfacenti, conferendo al mio lavoro prestigio e fiducia nei miei pazienti, facendo crescere in modo permanente il mio centro medico estetico.

Decomedical fin dal 2014 si è insediata in America Latina con l’obiettivo di espandere oltreoceano i suoi prodotti e la sua eccellenza progettuale, tecnologica e di design. Dopo i primi anni di rodaggio, grazie al forte impulso voluto dal Ceo di Decomedical, Lorenzo De Cola, l’azienda italiana dal 2019 ha potenziato la propria presenza in Argentina grazie all’accordo siglato con il partner argentino Medsurgical

Come risponde il mercato argentino?

<<Il feedback che riceviamo da mercato argentino è eccellente: si dimostra attento alla qualità, al prodotto europeo, al design accattivante, all’efficacia facilmente riscontrabile anche con semplici confronti. – afferma Lorenzo De Cola, I professionisti argentini dell’estetica stanno accantonando apparecchiature cinesi o produzioni di basso valore>>.