fbpx

Sauna e Bagno Turco per disintossicare pelle e corpo.

Sauna e Bagno Turco per disintossicare pelle e corpo.

Soprattutto durante il periodo invernale il pensiero vola velocemente verso quelle attività che contribuiscano al raggiungimento di anelati momenti di relax.

Presi dalla frenesia lavorativa e dalle mille faccende quotidiane, dedicare un po’ del proprio tempo a se stessi rappresenta la realizzazione di un sogno.

Relax per mente e corpo.

Ancora meglio se questa esperienza rilassante possa contribuire, oltre che al benessere psicologico, anche a quello fisico. Si unirebbero i due aspetti fondamentali alla salute personale.

Mente e corpo uniti e avvolti in un’atmosfera di grande benessere. In questo senso, la sauna e il bagno turco sono tra le soluzioni più apprezzate, con grandi vantaggi anche dal punto di vista della disintossicazione cutanea.

Un semplicissimo bagno turco, o bagno di calore, infatti consente di eliminare, attraverso il sudore, le tossine della pelle facendola traspirare meglio.

E, associato a una seduta di massaggi e a una sauna, rappresenta un piacevole momento di relax totale.

I benefici della Sauna

La sauna, dal canto suo, ha la capacità di disintossicare in profondità la pelle, rendendola luminosa e pulita. Si tratta di un bagno di calore che migliora anche la circolazione linfatica e sanguigna, rendendo la pelle maggiormente resistente agli agenti atmosferici.

Come fare Sauna e Bagno Turco correttamente.

È buona norma però fare una doccia insaponandosi molto bene prima di effettuare una sauna o un bagno turco, in modo da preparare al meglio al pelle ai vapori e al calore aprendo i pori.

Come pure è necessario bere molto soprattutto alla conclusione del trattamento, per reintegrare i liquidi persi: acqua liscia, tisane, succhi di frutta o di verdura a temperatura ambiente tra le bevande maggiormente consigliate.

Gli effetti benefici

Gli effetti benefici risultanti da pratiche di bagni turchi e saune sono rilevanti. Come accennato, l’effetto più immediato è il rilassamento psico-fisico, che produce di conseguenza un maggiore vigore e un abbassamento del livello di stress.

A seguire, l’importantissimo effetto legato alla salute della pelle: rimozione delle impurità, delle tossine, pulizia profonda, ricambio cellulare e miglioramento a livello metabolico.

Un vero e proprio trattamento di bellezza per l’incarnato del viso e per il corpo.

Ci sono poi anche i benefici a livello di circolazione e di flusso sanguigno, come pure a livello di respirazione.

Raccomandazioni

È bene però sapere che prima di provare una seduta di sauna o bagno turco è necessario chiedere il parere di un medico o di un esperto in tal senso, affidandosi a personale serio e qualificato, in quanto ci sono delle controindicazioni per alcune categorie di persone.

Ad esempio, sono attività sconsigliate per coloro che soffrono di ipertensione, di affezioni polmonari o cardiache e di problemi circolatori.


Argomenti
salute della pelle

Leggi anche

I Probiotici, gli amici della pelle.

La salute della pelle passa sicuramente attraverso il consumo orale dei probiotici, un integratore non molto conosciuto ma grande alleato della bellezza.

La zuppa, alimento detox sano, nutriente e depurante.

Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei, disintossicare il corpo con gli alimenti è una pratica che produce effetti visibili ed evidenti.

Come prevenire l’invecchiamento cutaneo

Ecco alcuni consigli con risultati anti aging per prendersi cura della propria pelle prevenendo l’invecchiamento.

Chatta con noi
Ciao,
possiamo aiutarti?