fbpx

Tecnologia e Natura. Ecco le due parole chiave del settore Beauty&Care per il 2020.

Indicazioni nette, quelle fornite dal principale influencer internazionale, il World’s Global Style Network, un guru in fatto di analisi delle tendenze.

Gli analisti di WGSN hanno studiato atteggiamenti, desideri, richieste ma anche valutato inclinazioni, abitudini e sviluppo tecnologico per provare a costruire una mappa di quelli che saranno i trend del segmento Fashion nell’anno 2020.

E le sorprese non mancano.

Il futuro della bellezza, secondo gli studi di WGSN, passa attraverso la scelta di prodotti personalizzati in base alle specifiche esigenze genetiche di ciascuno.

Ed allora, ecco i quattro step, che corrispondono ad altrettante tendenze, che la company americana suggerisce.

E che sono in linea con le tendenze di Decomedical.

Nature Hacking

Il ritorno alla natura è al primo posto nell’agenda Beauty 2020. Stop alle sostanze chimiche: la promozione della bellezza passa attraverso la salvaguardia del pianeta.

Di qui l’uso di prodotti naturali, ad esempio, in cosmetica.

Ed anche il lancio di campagne promozionali che puntano proprio su quelle che sono le nuove sfide ambientali che ci attendono.

The All-Clusive Consumer

Un ventaglio di opzioni per esaltare le diversità. E renderle uniche. Attenzione a tutti i consumatori. E’ questa la sfida che si annuncia tra le più avvincenti nel 2020. Le case di produzione di cosmetici si presenteranno sul mercato con una più vasta gamma di prodotti e di tonalità, in grado di soddisfare esigenze differenti. Per etnia, colore della pelle, sessualità. E prodotti specifici saranno studiati anche per portatori di handicap.

The Always On Assistant

Assistenza continua e personalizzata. E’ così che nel 2020 le aziende del Fashion puntano a fidelizzare i clienti. Dalla creazione e condivisione di test personalizzati somministrati on line al ricorso alla realtà virtuale per proporre nuovi prodotti e simulazioni di applicazione.

Formazione ed informazione. E’ così che, attraverso incontri, seminari, corsi si punta a conquistare nuove share of mind.

Next Generation Genetics

E’ la genetica la nuova frontiera per tendere al bello. Scelte personalizzate significa, sempre di più, prodotti, macchinari e tecnologie in grado di interfacciarsi con ogni aspetto della quotidianità del consumatore.

In questo quadro, un ruolo fondamentale per un “prodotto su misura” lo avrà l’analisi del DNA, in base al quale sarà possibile individuare i percorsi più adatti a ciascuno.

La filosofia di Decomedical

I quattro assi individuati da WGSN sono in perfetta sintonia con il messaggio che Decomedical tende a diffondere tra chi utilizza i suoi prodotti.

Un messaggio che spinge a prendersi cura del proprio corpo in maniera assolutamente naturale, grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia che consentono interventi mirati, con i quali eliminare gli inestetismi senza alterare gli equilibri naturali.

Una scommessa che Decomedical punta a vincere, ogni giorno, nei suoi laboratori. E negli studi dei suoi clienti.