fbpx

Cromoterapia

La terapia dei colori per il relax ed il benessere in cabina

CROMOTERAPIA

Che cos’è la cromoterapia

La cromoterapia è l’utilizzo dei colori per la salute ed il benessere; è considerata una “terapia dolce” in quanto non invasiva e senza effetti collaterali.

Può rivelarsi utile anche a livello preventivo, e gli effetti benefici sono immediati per chi si sottopone a questo trattamento.

La cromoterapia si integra facilmente con altri tipi di terapie per potenziarne il risultato, e trova una valida applicazione in sinergia con altri trattamenti naturali quali massaggi e altre tecniche di rilassamento.

Come funziona:

Il primo senso implicato nella cromoterapia è la vista, del resto gli occhi sono gli organi più sensibili del corpo, e per questo in grado di percepire più del 90% delle informazioni sensoriali che arrivano dal cervello.

Cosa succede quando un colore entra in contatto con il corpo umano?

  • La temperatura corporea cambia.
  • Cambia la luminosità e il corpo diventa fluorescente.
  • Si verificano reazioni chimiche ed elettriche.
  • L’energia trasmessa viene in parte riflessa, in parte assorbita.

La vibrazione data da ciascun colore e che si genera in un organismo produce il riequilibrio del proprio stato fisco e mentale in seguito a alterazioni nello stile di vita, nell’alimentazione errata, nella mancanza di attività fisica, nell’utilizzo di alcol e fumo. Squilibrio che può anche essere generato da fattori endogeni o esogeni come emozioni negative, stress, stanchezza, traumi psicologoci.

La cromoterapia permette di stimolare il naturale processo di autoguarigione del corpo che induce una reazione al fine di ristabilire benessere e equilibrio fisico ed emotivo.

 I benefici:

Colora di benessere il tuo percorso di bellezza e wellness

I colori si possono dividere in colori caldi (rosso, arancione, giallo) e colori freddi (azzurro, indaco, violetto). Il verde è posto al centro dello spetto della luce perché è il punto di equilibrio tra i vari colori.

I colori caldi hanno un effetto eccitante, aumentano la pressione sanguigna, la frequenza del respiro e del battito cardiaco. Sono colori che portano azione e tonicità, nonché vibrazioni positive e sentimenti di gioia.

I colori freddi, come il blu, hanno effetto calmante e rilassante. Abbassano la frequenza cardiaca e respiratoria, hanno funzione introspettiva e di calma e aiuto per l’equilibrio psicofisico.

La terapia del colore può avere un impatto molto positivo sul benessere di coloro che ne beneficiano, pertanto si consiglia di sfruttarla in cabina, per i centri estetici, le spa, gli istituti di bellezza, e ogni ambiente adibito alla creazione di un’atmosfera naturale di energia positiva, per far vivere un’esperienza energetica e benefica agli utenti di un servizio o trattamento estetico, medicale, fisico.  Inoltre, gli effetti a lungo termine di questa terapia del benessere, riguardano anche un miglioramento dell’umore generale, una maggiore immaginazione e creatività e un incremento della capacità di concentrazione.

Apparecchiature:

Altre Informazioni

Cerchi altre informazioni sulle nostre Apparecchiature Professionali per Centri Estetici e Studi di Medicina Estetica?
Compila il Modulo oppure contatta il nostro ufficio vendite:
Telefono: +39 089 631094
Whatsapp: +39 345 1260289
Fax: +39 089 631333