fbpx

Ossigenoterapia

Ossigenoterapia

Che cos’è l’ossigenoterapia

L’ossigenoterapia è un particolare tipo di trattamento estetico in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo e la perdita di elasticità dei tessuti e rappresenta una valida alternativa a metodologie più invasive per il ringiovanimento cutaneo.

Come agisce l’ossigenoterapia

Questa sofisticata tecnologia consente l’erogazione di un flusso costante di ossigeno attraverso un piccolo aerografo che viene passato sulla pelle del viso. Il getto d’aria produce la formazione di una piccola bolla nella quale si concentra ossigeno ad alta pressione, il quale penetra negli strati superficiali della pelle.

All’ossigeno viene associato un siero specifico in base alle necessità peculiari della persona: dall’acido ialuronico a sostanze antiossidanti.

Oxigendec è una tecnologia altamente sofisticata e versatile, che permette all’operatore estetico di poter intervenire non solo sulla pelle dei propri clienti, ma anche sui capelli, permettendo di intervenire su più fronti per assicurare benessere e bellezza a trecentosessanta gradi, e per allargare i propri servizi di estetica di base e avanzata, anche a trattamenti tricologici, aumentando l’utenza e le proposte da offrire.

Oxygendec: tutti i benefici per una pelle rivitalizzata

L’ossigenoterapia consente di veicolare ossigeno puro, con eventuale aggiunta di principi attivi, nel tessuto epidermico. Questo trattamento è in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo e la perdita di elasticità dei tessuti e rappresenta una valida alternativa indolore, sicura e rapida, a metodologie invasive e più dispendiose in termini di tempo e costo.

Tra i benefici dell’Ossigenoterapia effettuata con Oxygendec, si annoverano una funzione disintossicante e antiage, in quanto l’ossigeno contrasta la formazione di radicali liberi, donando luminosità alla pelle e innescando la produzione di collagene. L’incarnato risulta in questo modo più sodo, più nutrito, ringiovanito e illuminato. Inoltre l’ossigenoterapia non provoca effetti collaterali e non ha controindicazioni poiché agisce sugli strati superficiali cutanei.

Può essere effettuata anche su pelle irritata e con acne in fase acuta, e si nota da subito un miglioramento dei rossori, che vengono notevolmente attutiti.

Proseguendo con il trattamento si noteranno poi miglioramenti più consistenti: le rughe d’espressione diminuiranno, i pori saranno meno dilatati, le macchie cutanee attenuate.

Oxygendec tutti i benefici per i capelli

Oxygendec si prende cura anche della bellezza dei capelli, stimolando il rinnovamento cellulare e migliorando la salute del cuoio capelluto. Come? L’ossigeno viene applicato sul cuoio capelluto tramite l’aerografo, un piccolo apparecchio che investe la cute da un getto di ossigeno che nutre la pelle e rinvigorisce notevolmente la capigliatura.

Con Oxygendec si può stimolare la ricrescita del capello, garantendo un netto aumento di volume, lucentezza, idratazione e nutrimento. Questo trattamento estetico permette anche di bloccare la caduta dei capelli, contrastare patologie come l’alopecia, la calvizie e la seborrea o semplicemente migliorare la salute della capigliatura in caso di forfora o danni da tinture, piastra, asciugacapelli, permanenti e decolorazioni aggressive.

Seduta dopo seduta, la chioma ritrova il suo originario splendore e un aspetto decisamente sano e rigenerato.

Macchinari:

Leggi anche

 

Altre Informazioni

Cerchi altre informazioni sulle nostre Apparecchiature Professionali per Centri Estetici e Studi di Medicina Estetica?
Compila il Modulo oppure contatta il nostro ufficio vendite:
Telefono: +39 089 631094
Whatsapp: +39 345 1260289
Fax: +39 089 631333