fbpx

A cosa serve la pressoterapia o pressomassaggio?

Cos’è e come funziona il macchinario per la pressoterapia estetica.

Cos’è il pressomassaggio?

ll pressomassaggio, comunemente definita pressoterapia, è una tecnologia estetica e medica che può sostituire il classico drenaggio linfatico manuale; si basa sull’esercitazione di una pressione meccanica ottenuta attraverso un apparecchio che la va ad esercitare su gambe, ventre e braccia allo scopo di riattivare la circolazione sanguigna e contribuendo così al riassorbimento degli edemi e dei liquidi interstiziali.

Come funziona il pressomassaggio?

Il pressomassaggio è progettato per aumentare la circolazione sanguigna e linfatica, riduce l’edema linfatico agli arti e il gonfiore addominale, è indicato per le vene varicose, migliora infatti il flusso di ossigeno lungo il corpo e allevia il senso di dolore e di fatica alle gambe grazie a un sistema di compressione pneumatica.

Le parti da trattare vengono inserite in bracciali e gambali in cui viene insufflata aria a intermittenza in due fasi fino a gonfiarli gradualmente.

La prima fase di compressione, durante la quale l’aria viene rilasciata all’interno dei terminali (nome tecnico delle sacche) mentre nella seconda fase di decompressione, l’aria viene rilasciata.

La durata delle fasi è di pochi secondi e vengono ripetute in serie.

I vantaggi del pressomassaggio

Grazie a questo sistema si va a stimolare la circolazione sia linfatica che venosa aiutando al riassorbimento del liquido interstiziale, migliorando il drenaggio e agendo su vasi e gangli linfatici con l’aggiunta di un effetto rilassante per il riassorbimento dell’edema.

Il pressomassaggio è particolarmente indicato per trattare problemi linfatici, edemi, cellulite, pelle a buccia d’arancia, striature, gonfiore localizzato, costipazione, ritenzione idrica, cattiva circolazione periferica, sensazione di pesantezza e stanchezza alle gambe, dopo interventi chirurgici, dopo interventi di liposuzione e per la prevenzione delle vene varicose.

Presso Dren Digit

Pressomassaggio Professionale per Centri Estetici

L’azione del pressomassaggio effettuato con presso dren digit, può essere considerata una vera e propria operazione disintossicante e rigenerante che contrasta l’accumulo di liquidi, agendo sulla tonicità e sul dimagrimento, ma allo stesso tempo promuove uno stato di benessere generale della persona.

Dotata di un design d’avanguardia facilità di utilizzo per l’operatore estetico, il pressomassaggio Decomedical, completamente “made in Italy”, garantisce continuità di lavoro ed ottimi risultati: gli inestetismi derivanti dai liquidi in eccesso scompaiono, lasciando il posto a una pelle sana, luminosa, liscia ed esteticamente gradevole.

Macchinario per la pressoterapia nei centri estetici

Presso Dren Digit Medicale

Pressomassaggio Professionale per Studi medici Estetici

Presso Dren Digit M, Pressoterapia per Studi Medici, è l’innovativa ed esclusiva tecnologia per pressoterapia peristaltica settoriale computerizzata, che dotata di programmi personalizzabili, permette al professionista di effettuare trattamenti focalizzati e personali, riducendo i tempi del trattamento ed incrementando la sicurezza e l’efficacia dei risultati ottenuti, per un benessere completo e duraturo.

Macchinario per il pressomassaggio medicale nei centri medici estetici

Scopri di più sul nostro magazine

Altre Informazioni

Cerchi altre informazioni sui nostri macchinari professionali per pressomassaggio / pressoterapia presso Centri Estetici e Studi di Medicina Estetica?
Compila il Modulo oppure contatta il nostro ufficio vendite:
Telefono: +39 089 631094
Whatsapp: +39 345 1260289
Fax: +39 089 631333